Corpo Bandistico Castelferretti

Sito ufficiale del Corpo Bandistico Castelferretti - Città di Falconara Marittima

NUOVA STRUTTURA DEL SITO DELLA BANDA

Come vedete il sito della banda è profondamente rinnovato, sia da punto di vista grafico che nell'impostazione dei contenuti.
Per la sua realizzazione è stato utilizzato uno strumento, Joomla, che risulta il più diffuso tra i webmaster professionali,  è completamente gratuito in quanto opensource e si avvale di un gruppo di sviluppatori  volontari che mettono a disposizione gratuitamente "pezzi di programma" da inserire sul sito per quasiasi necessità. 

Come in tutti i siti la parte fondamentale è l'inserimento dei contenuti e con questo nuovo strumento può essere condivisa con tutti coloro che vogliano dare una mano a tenere continuamente aggiornato il nostro sito. Per poter fare questo è necessario effettuare e completare la procedura di registrazione (richiesta tramite e-mail) dopo di che l'amministrazione del sito concederà il permesso di inserire propri articoli.
Anche i musicanti che non volessero inserire propri articoli sono invitati a registrarsi in quanto l'architettura del sito permette di dividere i contenuti tra quelli pubblici (visibili da tutti) e quelli privati (visibili solo dai registrati). In questa seconda categoria potremo inviarci comunicazioni interne, consultare documenti, ascoltare files musicali relativi ai brani da suonare, eccetera.
Il sito attualmente è attivo e funzionante; usando Joomla è possibile inserire in qualunque momento nuove funzioni di cui si senta l'esigenza.
Dopo il Concerto di Natale organizzeremo una serata per illustrare il sito, le modalità di caricamento dei contenuti e raccogliere suggerimenti.

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna